Due esperienze al femminile – il Gruppo Superiori

“ABBIAMO UNA BELLA NOTIZIA: NOI L’ABBIAMO INCONTRATO!”

Domenica 15 Maggio si sono conclusi gli incontri vocazionali per ragazze adolescenti anno 1994/1995/1996 che si tenevano al centro giovanile S. Luigi di Crema.

Gli incontri erano legati da un tema comune: le donne che hanno incontrato Gesù nel Vangelo. Lo scopo era far capire alle ragazze come si può essere donne che testimoniano l’incontro con Gesù.

“HO UNA BELLA NOTIZIA, IO L’HO INCONTRATO!” è stato lo slogan di tutti i nostri tre incontri tenuti il 23 Gennaio, il 13 Marzo ed infine il 15 Maggio.

Il primo incontro è stato un incontro di presentazione, per tastare un po’ il terreno. Queste giovani ragazze ci avrebbero seguito su questo cammino che avevamo pensato per loro? Con nostra gioia e sorpresa, siamo riuscite a creare un bel gruppo che ha seguito tutti gli incontri, portando ognuna di loro riflessioni significative.

Poi è arrivato il momento di presentare le figure femminili che ci avrebbero accompagnato in questo percorso. La Samaritana che incontra sul suo cammino Gesù e accoglie il suo messaggio di salvezza, e la Maddalena, la prima che ha visto il volto luminoso del Risorto. Per questo abbiamo scelto questa figura simbolo: una donna che per prima viene chiamata per nome e corre ad annunciare la bella notizia, la Resurrezione del suo Signore.

Oltre alle riflessioni è stato anche un momento per conoscerci tra noi, per gettare le basi di un rapporto di amicizia. Per tutte noi è stata un’esperienza nuova, che si è rivelata un momento di crescita importante ed entusiasmante . Un’esperienza che è servita  anche per riflettere e per dare a queste ragazze la nostra testimonianza di partecipazione. Incontrarci per preparare di volta in volta gli incontri, condividere idee è stato un modo anche per noi di sentirci unite l’un l’altra. Un’esperienza che tutte noi vorremmo rifare l’anno prossimo per dare ancora qualcosa agli altri.

Ringraziamo Don Alessandro che ci ha coinvolte in quest’esperienza e che ogni domenica viveva con noi l’Eucarestia.

Ed infine un grazie grande a tutte le ragazze che hanno partecipato e condiviso con noi questo percorso. Non ci resta che dirvi “Arrivederci!” vi aspettiamo ai futuri incontri!!

M. Paola, Arianna, Fabiana, Roberta, Elena.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...