Si sono svolti ad Assisi, nel ponte dell’Immacolata, gli Esercizi Spirituali itineranti, rivolti ai giovani della diocesi. Organizzati e promossi dalla Pastorale giovanile, dalla Pastorale Vocazionale e dall’AC settore giovani, sono stati dei giorni di fraternità, di ascolto della Parola di Dio, di preghiera, di silenzio interiore ed esteriore, di ascolto di voci di santità come san Francesco e santa Chiara.
Complice un tempo splendido, i quindici partecipanti hanno potuto assaporare la bellezza e il fascino della città umbra, con i suoi ricchi tesori d’arte, di cultura e di spiritualità. Inoltre si sono lasciati coinvolgere dalle provocazioni di don Stefano (al mattino) e dagli interventi di catechesi delle suore Alcantarine (al pomeriggio).
Ritornati in quel di Crema, ora ci si prepara a vivere il mistero dell’Incarnazione con più profondità e passione evangelica. Un grazie sincero alle nostre cuoche Manu, Giannina e Tania e alle sorelle francescane del monastero di sant’Andrea che ci hanno ospitato in una loro casa in autogestione.
Pace e bene e alla prossima intensa esperienza di preghiera, di ascolto, di discernimento, di fraternità.