DON MICHELE GIANOLA NUOVO DIRETTORE NAZIONALE DELLA PASTORALE VOCAZIONALE

img_0194

don Michele, insieme a don Angelo e al gruppo di giovani comaschi e cremaschi a Roma nell’estate 2015. 

In occasione della tradizionale conferenza stampa a chiusura del Consiglio Permanente della Conferenza episcopale italiana, è stato diffuso il comunicato conclusivo che, come sempre, riporta le nomine decise nel corso dell’assise episcopale.

Fra quelle diffuse spicca, per la nostra diocesi di Como, la nomina di don Michele Gianola a direttore dell’Ufficio nazionale per la Pastorale delle Vocazioni. Grande la gioia espressa dal Vescovo monsignor Oscar Cantoni.

«In questo momento – ci ha confidato don Michele raggiunto telefonicamente subito dopo l’ufficializzazione del suo nuovo incarico – posso solo dire grazie per la fiducia espressa nei miei confronti». Una la richiesta di don Gianola: «sostenetemi con la preghiera per questo mio cammino e, soprattutto, come diocesi di Como, cogliamo questo momento come opportunità per pregare sempre più intensamente per le vocazioni».

Don Michele, classe 1975, nativo di Abbadia Lariana (Lc), è stato ordinato sacerdote nel giugno del 2001. Vice-rettore del Seminario diocesano dal 2001 al 2008, dal 2008 è docente presso lo stesso Seminario, nel 2009 è stato anche collaboratore della parrocchia di Faloppio e dal 2010 è direttore del Centro diocesano e regionale Vocazioni.

Nelle prossime settimane don Michele sarà a Roma dove, a motivo del suo incarico, si trasferirà. Il lavoro sarà importante e impegnativo anche in vista del prossimo Sinodo 2018, che ha, come tema, la pastorale giovanile vocazionale.

(articolo tratto da “il settimanale” della diocesi di Como)

A don Michele Gianola, anche dalla nostra commissione diocesana, le felicitazioni e il sostegno nella preghiera per questa nomina che lo porterà a vivere un percorso umanamente ricco e pastoralmente stimolante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...