INIZIATI I CAMMINI DI ANIMAZIONE VOCAZIONALE

ok.JPG

Il gruppo delle ragazze, al loro primo incontro di quest’anno pastorale

Con la proposta per le ragazze delle medie e delle superiori sono iniziati tutti i cammini vocazionali diocesani promossi dalla pastorale vocazionale. Il gruppo dei ragazzi delle medie, che si trova un week end al mese in seminario vede la partecipazione di undici ragazzi, accompagnati da don Angelo e dai seminaristi Piergiorgio, Alessandro e Cristofer. Il tema del percorso di quest’anno sono le parabole di Gesù. Il percorso per i ragazzi delle superiori (il Sicomoro, una settimana al mese presso il centro diocesano di spiritualità) è formato da nove adolescenti che si stanno mettendo in gioco, accompagnati da don Angelo, Romana e Alex. A livello femminile, ricordiamo il gruppo delle ragazze delle medie e del biennio delle superiori, che si ritrovano una domenica mattina a scadenza bimestrale, presso l’istituto “buon pastore”, accompagnate da Suor Rosy, suor Lidia, Annamaria, Arianna, Chiara, Anna e Michela. il loro filo conduttore è l’amore per il creato e per l’essere umano, fatto a immagine e somiglianza di Dio.

Infine ricordiamo la proposta vocazionale per i giovani, il percorso dei “dieci comandamenti” (le dieci parole di vita), tutte le domeniche sera, dalle 19.00 alle 20.30 presso il Centro di spiritualità diocesano.

Questi cammini sono un segno che manifesta l’attenzione e la passione per i ragazzi e le ragazze delle nostre comunità, impegnate a trovare e ad assumere gli strumenti necessari per scoprire la propria vocazione nella Chiesa e nel mondo.

Un grazie va a tutti coloro che contribuiscono alla buona realizzazione delle attività suddette e a coloro che le promuovono. Attività che arricchiscono e completano quell’attenzione vocazionale che nasce e cresce all’interno delle nostre comunità parrocchiali. Buon cammino a tutti, a tutte e a ciascuno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...