CELEBRATA IN DIOCESI LA G.M.P.V.

 

IMG_6945-1024x768

Preghiera per le vocazioni, sabato 2 maggio, al santuario vocazionale della Pallavicina, alle ore 20.30, alla vigilia della domenica del buon Pastore, 57° Giornata Mondiale delle vocazioni sacerdotali e religiose.

Ha presieduto il vescovo Daniele affiancato da don Angelo Lorenzo Pedrini, incaricato diocesano per la pastorale vocazionale, e dal diacono Alessandro. Presente anche il parroco di Izano don Giancarlo Scotti.

S’è recitato il santo rosario. Ogni mistero ha preso spunto da un particolare del brano di Vangelo che racconta l’episodio di Gesù che cammina sulle acque e salva gli apostoli dalla tempesta. A commento, un testo di papa Francesco, seguito da un breve video per coloro che erano collegati via YouTube sul canale de Il Nuovo Torrazzo. Di seguito la preghiera delle dieci Ave Marie meditate (si è detto solo la prima parte, aggiungendo a Gesù, un titolo adeguato al mistero e si è concluso con una sola Santa Maria finale).

Nel primo mistero si è contemplato Gesù come luce delle tenebre e si è pregato per il papa, i vescovi e i sacerdoti. Nel secondo si è fissato lo sguardo su Gesù Salvatore che tende la mano a Pietro e si invocando la Madonna per i diaconi e coloro che svolgono un ministero nella Chiesa. Nel terzo si è contemplato Gesù amore gratuito, pregando per religiosi, religiose e laici consacrati. Nel quarto si è meditato Gesù che ci incoraggia nella prova, ponendo come obiettivo della preghiera tutti gli adolescenti e i giovani. Nel quinto, infine, Gesù nostro Signore e nostro Dio e si è pregato per le famiglie. Il tutto concluso con il canto della Salve Regina e le litanie mariane.

È seguita l’adorazione eucaristica, nello splendido presbiterio del Buso, conclusa con la preghiera per la Giornata Mondiale delle vocazioni e la benedizione eucaristica.
Il vescovo ha ringraziato chi ha preparato la veglia “in questo santuario – ha detto – dedicato alla preghiera per le vocazioni.” E ha espresso la speranza che tanti giovani e ragazze possano seguire Gesù. Un ringraziamento particolare ai seminaristi che si preparano al sacerdozio.

IMG_6956-1024x768

Prossimo appuntamento, venerdì 8 maggio con il rosario dalla basilica di Santa Maria della Croce, sempre alle ore 20.30.

Per chi volesse rivedere la celebrazione, qui trovate il link: https://youtu.be/SlDijF-krkE

Fonte: Il Nuovo Torrazzo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...