Grande festa, ieri sera (domenica 6 settembre 2015), nella basilica di Santa Maria della Croce, gremita di fedeli. Padre Arnold della comunità dei padri dello Spirito Santo ha celebrato la sua prima messa in quella che è la sua comunità parrocchiale, abbracciato da confratelli sacerdoti religiosi e diocesani e dal popolo di Dio. Questa ordinazione sacerdotale (avvenuta ieri sera a Milano, con la presenza di Mons. De Scalzi, abate di sant’Ambrogio e l’Arcivescovo Jorge Carlos Patron Wong, segretario per il Clero della Santa Sede) è un grande dono anche per la Chiesa di Crema, alla quale il Padre non lascia mancare i segni della sua vicinanza e del suo amore, inviando pastori per condividere, accompagnare e far crescere nella fede colui che ama e di cui si prende cura.
Nell’omelia Padre Arnold ha richiamato la vocazione del sacerdoti, chiamato ad essere segno-sacramento della presenza di Dio verso tutti, in particolare poveri e sofferenti. Arnold ha inoltre sottolineato che non c’è solo la povertà materiale da curare, ma tutte le forme di povertà, come quella spirituale e psicologica.
Insieme a Padre Arnold, ha concelebrato Padre Stefano, che è stato a santa Maria per due anni, nella cui parrocchia ha lasciato un bel ricordo.
A tutti e due i novelli sacerdoti un augurio di un fecondo ministero e di una testimonianza di vita serena e bella!
don Angelo e la commissione di pastorale vocazionale diocesana.