DON FRANCO MANENTI CONSACRATO VESCOVO

In una cattedrale gremita da fedeli provenienti da tutta la diocesi, autorità, sacerdoti, seminaristi e 16 confratelli vescovi, don Franco Manenti ha ricevuto l’ordinazione episcopale attraverso l’imposizione delle mani del vescovo Oscar, suo confratello ed amico da lunga data.

Mons_manentiVisibilmente commosso, il neo vescovo di Senigallia ha ringraziato l’intera diocesi e tutti coloro che lo hanno accompagnato nella sua vita, a partire dai suoi genitori, e tutte quelle persone (vescovi, sacerdoti e laici) che lo hanno formato alla vita di fede, fino alla scelta della vocazione sacerdotale. Qui don Franco ha voluto ricordare in particolare il parroco del paese nativo (Sergnano), i suoi confratelli sacerdoti (con i quali festeggia quest’anno il 40esimo di ordinazione sacerdotale), l’amato Patriarca di Venezia Marco Ce’ (definito come uomo di grande umanità e padre nella fede) e il vescovo Carlo Manziana, sapiente pastore della chiesa di Crema nell’epoca post-conciliare.

SER_1507-1024x683

il vescovo Franco con il vescovo emerito di Cremona, Dante

L’ordinazione di don Franco è stata una bella testimonianza vocazionale di come il Signore Gesù non smette di scegliere, con sguardo di predilezione e  misericordia, alcuni suoi figli per farli diventare pastori del suo popolo, secondo il cuore di Dio.

A nome della commissione vocazionale, i nostri più sinceri auguri al vescovo Franco, che resterà in diocesi fino al 10 gennaio, giorno della presa di possesso della cattedra episcopale della chiesa di Senigallia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...